top of page

NetSuite ERP Integration

NetSuite-Integrations-1024x530.jpg

La tua azienda potrebbe utilizzare piattaforme esistenti come SalesForce, Shopify, Coupa o una serie di altri software CRM, eCommerece o di rendicontazione spese di cui hai bisogno integrati in NetSuite.

 

Il vantaggio dell'integrazione con NetSuite è quello di avere un unico database accurato per tutte le tue esigenze di reporting e contabilità. Molte aziende hanno difficoltà a realizzare correttamente queste integrazioni, il che può comportare perdite di vendite e rendiconti finanziari errati.

In linea generale, si può integrare con qualsiasi software esterno o di terze parti, ma se desideri approfondire su un particolare software o soluzione presente nella tua aziena, puoi richiedere una consulenza gratuita premendo il pulsante di seguito e il nostro team di esperti si prenderà cura di mettersi in contatto con te.

INTEGRAZIONI

NetSuite fornisce una gamma di approcci basati su standard di settore per creare integrazioni affidabili e scalabili che estendono questo ERP a qualsiasi processo aziendale e scambiano in modo sicuro i dati dal tuo account NetSuite con applicazioni on-premise e ambienti nativi cloud.

Sia che la tua architettura richieda un'integrazione diretta all'API utilizzando i servizi web SuiteTalk REST o SOAP, o che tu abbia un investimento esistente in un prodotto middleware di integrazione, SuiteCloud apre la strada per connettere i dati aziendali NetSuite praticamente con qualsiasi sistema.

Ulteriori opzioni di integrazione includono endpoint personalizzati programmabili, un potente servizio di importazione CSV con un assistente di importazione visivo e il servizio SuiteAnalytics Connect che consente a NetSuite di fungere da origine dati per qualsiasi applicazione BI esterna come Oracle Data Cloud o l'architettura big data preferita.

La differenza di base tra l'ERP on-premise e l'ERP cloud è chiara: le soluzioni ERP on-premise sono installate localmente sull'hardware e sui server dell'azienda e quindi gestite dal personale IT, mentre l'ERP cloud - chiamato anche SaaS, o Software-as-a-Service - è fornito come servizio.

Con questo tipo di distribuzione, il software ERP di un'azienda e i dati ad esso associati sono gestiti centralmente (nella "nuvola" di Internet) dal fornitore dell'ERP e sono accessibili ai clienti tramite un browser web.

SUITECLOUD

Un ulteriore vantaggio competitivo è SuiteCloud, una piattaforma di integrazione con estensibilità incorporata, progettata per aiutare le organizzazioni ad adattare NetSuite al loro modello di business ed ecosistema.  Grazie a questo, NetSuite si integra in modo sicuro con i sistemi esterni e ottimizza l'esperienza dell'utente finale durante l'esecuzione aziendale alla massima efficienza.

 

SuiteCloud include la raccolta unificata di tecnologie estensioni basate su metadati, API JavaScript, servizi di integrazione, strumenti di gestione degli accessi, un'applicazione di confezionamento e distribuzione set di strumenti e molto altro ancora.

Di seguito, i vantaggi principali:

  • Piattaforma di integrazione di servizi Web attraverso la soluzione ERP, CRM ed e-commerce di NetSuite

  • Supporta processi aziendali integrati su sistemi di terze parti e NetSuite

  • Integrazione dei dati transazionali e anagrafici in tempo reale

  • Ti consente di sfruttare le competenze esistenti come Microsoft .NET o Java

  • Gestione degli errori e sicurezza che supportano integrazioni solide.

AUTOMAZIONI E INSIGHTS IN TEMPO REALE

Un sistema ERP automatizza i processi aziendali e fornisce approfondimenti, attingendo a un database centrale che raccoglie input da dipartimenti tradizionalmente isolati come contabilità, produzione, vendite e risorse umane. I vantaggi non sono da sottovalutare, tra cui la riduzione del lavoro manuale, il miglioramento della produttività, la riduzione dei costi e un reporting più accurato. Ora, grazie ai recenti progressi tecnologici, tra cui software convenienti basati su cloud, l’ERP è accessibile anche alle piccole e medie imprese.

Consideriamo una piccola impresa in cui un contabile che crea e gestisce fogli di calcolo utilizzando un'applicazione di contabilità lavora accanto a un venditore che utilizza un database separato. Questo scenario può portare a un'immissione di dati ridondante e a una maggiore probabilità di errori e ritardi. Utilizzando un sistema ERP, sia il contabile che il venditore lavoreranno all'interno dello stesso sistema e condivideranno facilmente informazioni aggiornate da un database centralizzato. Inoltre, i moderni sistemi ERP spesso incorporano tecnologie avanzate, come l’automazione dei processi robotici (RPA), l’intelligenza artificiale (AI) e l’apprendimento automatico (ML), per aiutare le aziende a operare in modo ancora più intelligente, produttivo e redditizio.

SICUREZZA

L'ERP basato sul cloud non solo offre migliori prestazioni e maggiore accessibilità, ma anche una maggiore sicurezza. Poiché è la loro competenza principale, i fornitori di ERP in cloud come NetSuite fanno della sicurezza dei loro sistemi una priorità assoluta, fornendo certificazioni di sicurezza dei dati solide e standard del settore, come la conformità agli standard PCI DSS e SAS 70.

 

Inoltre, NetSuite segue altre procedure rigorose di sicurezza, disaster recovery e back-up che sarebbero proibitive dal punto di vista dei costi con i sistemi in loco. Inoltre, NetSuite segue altre rigorose procedure di sicurezza, disaster recovery e back-up che sarebbero costose con le soluzioni ERP in loco.

CONSIDERAZIONI FINALI

Ogni azienda è unica, quindi è fondamentale prendersi il tempo necessario per valutare come le diverse opzioni influenzeranno la vostra azienda. Per saperne di più contattateci e saremo lieti di mettere a vostra disposizione la nostra esperienza trentennale nel mondo ERP.

bottom of page